Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Calcio-Coppa-America-Brasile-peru-Ecuador-c0f729fd-801c-4094-80fe-480d09b51b0d.html | rainews/live/ | true
SPORT

L'edizione del Centenario

Calcio: Coppa America, solo pari per il Brasile. Perù ok

Condividi
Guerrero in azione
Un solo gol in tre partite. E' questo il bilancio delle sfide di questa notte valevoli per la Coppa America del centenario. Nel girone A niente reti tra Costa Rica e Paraguay nel match disputato a Orlando. A vincere è stato soprattutto il caldo e la voglia di non cominciare con una battuta d'arresto probabilmente decisiva. Il pareggio viene salutato positivamente soprattutto dagli Usa che nella gara d'esordio erano stati superati dalla Colombia.

Niente reti neppure per la gara più attesa del girone B tra Brasile ed Ecuador a Pasadena. Esordio piuttosto opaco per i verdeoro guidati da Dunga. Ed è andata anche bene visto che al 21' il portiere del Brasile nonché neo estremo difensore della Roma Alisson ha commesso una grave papera buttando il pallone sulla sua eret dopo un cross dell'ecuadoriano Bolanos sul primo palo; per sua fortuna, l'assistente giudica il pallone oltre la linea e annulla ingiustamente.

Nell'altra sfida del girone B l'unico gol della notte nella vittoria di Perù contro Haiti a Seattle. La rete che ha deciso il match è arrivata al 14' della ripresa grazie a un colpo di testa di Guerrero che insacca facilmente su cross di Cueva. Per Guerrero è il 27° gol in 70 partite.

Stanotte scendono in campo le squadre del girone C: a Chicago si affrontano Giamaica e Venezuela, mentre a Glendale è in programma il match tra Messico e Uruguay.