Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Calcio-Mancini-divorzia-dallo-Zenit-ora-e-pronto-per-fare-il-Ct-azzurro-b618aa3b-75a4-46f4-95ae-49aca22a3d79.html | rainews/live/ | true
SPORT

San Pietroburgo

Calcio: Mancini divorzia dallo Zenit, ora è pronto per fare il Ct azzurro

L'allenatore potrebbe esordire come ct della Nazionale il 28 maggio in occasione dell'amichevole con l'Arabia Saudita a San Gallo, in Svizzera

Condividi
"L'accordo con l'allenatore italiano cessa di essere valido da lunedì 14 maggio".

E' la laconica nota sul sito dello Zenit di San Pietroburgo, con cui si dà notizia del tormentato 'divorzio' di Roberto Mancini da allenatore della squadra russa con cui aveva firmato un contratto triennale.

A questo punto per Mancini non dovrebbero esserci più ostacoli per la panchina da ct azzurro.

Mancini è arrivato allo Zenit il 1° giugno 2017 ed è stato in panchina per 44 match con 21 vittorie, 13 pareggi e 10 sconfitte, ricorda il club russo che "augura a Mancini il meglio per il suo futuro e lo ringrazia per il tempo passato a San Pietroburgo". Oggi il tecnico italiano guiderà per l'ultima volta lo Zenit nella partita conclusiva della stagione contro lo SKA Khabarovsk.

Mancini potrebbe esordire come ct della Nazionale il 28 maggio in occasione dell'amichevole con l'Arabia Saudita a San Gallo, in Svizzera. Il 1° giugno, l'Italia sfiderà la Francia nel secondo test. Tre giorni dopo, all'Allianz Stadium, l'amichevole con l'Olanda.