Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Calcio-Russia-2018-Nazionale-Ventura-convinto-Determinati-a-qualificarci-italia-svezia-buffon-01d5c0e7-ab11-4155-82bc-8c6c3413687c.html | rainews/live/ | true
SPORT

Russia 2018: domani l'andata dei playoff

Nazionale. Ventura convinto: "Determinati a qualificarci"

A Solna c'è Svezia-Italia. "Piccolo problema per Zaza, ma non disperiamo. Belotti sta meglio"

Condividi
"Abbiamo lavorato per questo,c'è voglia di andare ai Mondiali". Così Gian Piero Ventura inquadra i playoff alla vigilia della partita di Solna, la gara d'andata contro la Svezia. "Abbiamo grande rispetto per la Svezia -dice il ct-, è nelle nostre stesse condizioni e si è guadagnata gli spareggi, ma c'è pure grande convinzione. Da parte di tutti noi".                                                  

Nelle ultime ore c'è preoccupazione per Zaza: "Ha avuto un piccolo problema, ma non disperiamo. Se sta bene gioca, altrimenti vediamo di recuperarlo per lunedì. Belotti sta decisamente meglio. Non era al massimo della condizione, ma ha lavorato e penso possa dare il suo contributo".

In conferenza stampa, accanto al ct, c'è anche il capitano Gianluigi Buffon: "Gioco per raggiungere traguardi come questo, sarebbe il mio sesto Mondiale. Se ci riesco, sarà una grande gioia. All'ipotesi contraria non ci voglio neanche pensare".