Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Calcio-bomba-carta-esplode-durante-Torino-Juventus-10-feriti-a5ac10e1-06bd-4cd2-8a6b-6e77b899276b.html | rainews/live/ | true
SPORT

I feriti sarebbero tutti del Torino

Calcio: bomba-carta esplode durante Torino-Juventus, 10 feriti

Due sarebbero in gravi condizioni. L'episodio segue l'assalto avvenuto nel pre-partita al pullman della Juventus, contro cui i tifosi granata hanno lanciato delle pietre. La bomba carta, secondo i primi accertamenti, sarebbe stata lanciata dal settore dei tifosi della Juventus verso quelli del Torino.   

Condividi
Una bomba carta è esplosa allo stadio Olimpico durante il derby tra Torino e Juventus. Secondo i soccorritori del 118 ci sarebbero 10 feriti di cui due in gravi condizioni. L'episodio segue l'assalto avvenuto nel pre-partita al pullman della Juventus, contro cui i tifosi granata hanno lanciato delle pietre. 

I feriti sarebbero tutti del Torino. La bomba carta, secondo i primi accertamenti,
sarebbe stata lanciata dal settore dei tifosi della Juventus verso quelli del Torino. Il lancio all'inizio della partita, nel corso di un reciproco lancio di petardi, fumogeni e altri oggetti. 

L'assalto al pullman
Centinaia di tifosi del Torino hanno invaso via Filadelfia, all'arrivo del pullman della Juventus e qualcuno ha provato a sbarrare il passo. L'autista ha accelerato e i tifosi si sono scansati colpendo a calci e pugni il mezzo che ha proceduto regolarmente verso l'ingresso dell'Olimpico. Esplosi anche due grossi petardi. Durante il tragitto verso lo stadio, il pullman che trasportava la Juventus è stato oggetto di un lancio di sassi. Rotto un vetro, nessuna conseguenza per i giocatori. Si registrano anche scontri fra tifosi fuori dallo stadio Olimpico.