Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Calcio-il-derby-della-Mole-va-alla-Juventus-battuto-il-Torino-2-1-d1ab121c-64da-4828-96db-0bb708907359.html | rainews/live/ | true
SPORT

Decide il primo gol in bianconero di Cuadrado

Calcio, il derby della Mole va alla Juventus: battuto il Torino 2-1

Partita sofferta con occasioni da entrambe le parti: apre Pogba, risponde Bovo, nel recupero beffa per il Toro e grande esultanza per i campioni d'Italia che sperano di ripartire in campionato

Condividi
di Marco Rossi
La Juventus fa suo il derby della Mole battendo non senza sofferenza un buon Torino. Per i campioni d’Italia è un ritorno alla vittoria che sembrava ormai indispensabile per tutto l’ambiente. Il Torino ha parecchio da recriminare.
 
Partita delicata per la Juventus che, ferma a quota 12 punti in classifica, si trova ad affrontare un sentitissimo derby. Il tecnico bianconero Allegri si affida a Hernanes alle spalle di Dybala e Morata. Ventura schiera  un cauto 3-5-2 con Maxi Lopez e Quagliarella in avanti.
 
Al 9’ subito un contrattempo per i bianconeri: problema muscolare per Khedira che non resta in campo e viene sostituito da Cuadrado. Primo tiro della partita al 17’ con Pogba che non impensierisce Padelli. Risponde Quagliarella che colpisce l’esterno della rete, sulla ripartenza splendido gol di Pogba che pennella un tiro a scendere da fuori area al 19’. Nervosismo del Toro con Acquah e Bovo ammoniti contemporaneamente per un due falli sul francese. Alla mezz’ora grande occasione fallita da Quagliarella per il pari. Al 32’ bel tiro di Dybala, ma è troppo alto. Al 42’ confusione in area juventina e Quagliarella sfiora il pareggio. Ci mette il piede Bonucci.
 
 
La ripresa inizia senza cambi, al 51’ punizione battuta da Bovo che è bravo dopo aver tirato a recuperare il pallone e siglare il gol del pareggio. Al 57’ Glik sfiora il raddoppio di testa (miracolo di Buffon) e la gara si anima. Ventura toglie Baselli e inserisce Benassi.  Al 69’ fraseggio Cuadrado-Dybala tiro deviato in corner e pericolosa danza del pallone in area granata, ma Pogba svirgola. Risponde Vives con un gran tiro respinto di pugno da Buffon. Al 76’ ci riprova Glik e Buffon si salva sulla linea. Il Toro sembra più attivo e Allegri tenta la carta Mandzukic per Morata (78’).  Nel finale i bianconeri cercano di fare di più. Allegri cambia Dybala con Alex Sandro, probabilmente per sfruttare di più il gioco sul’esterno, Ventura fa entrare Belotti per Maxi Lopez. Al 90’ grande intervento di Padelli su Marchisio, sembra finita, ma al 93’ proprio Alex Sandro serve Cuadrado che segna il primo gol in bianconero. Per la Juventus una boccata d’ossigeno, per il Toro una delusione cocente. Ora le due squadre sono appaiate in classifica.