Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Calciomercato-Visite-mediche-per-Cerci-Gerrard-annuncia-A-fine-stagione-lascio-il-Liverpool-ed63975d-e8e2-4379-95b5-bfc6f93a5ecb.html | rainews/live/ | true
SPORT

Trattative ancora non ufficiali

Calciomercato, visite mediche per Cerci. Gerrard annuncia: "A fine stagione lascio il Liverpool"

Tutto pronto per la nuova avventura al Milan dell'esterno azzurro. Il capitano dei Reds andrà a giocare negli Stati Uniti

Condividi
Sneijder, Podolski e Cerci. E l'annuncio, anche se atteso da tempo, di Steven Gerrard. Sono questi i nomi che riscaldano il mercato di gennaio anche se ancora le trattative non sono ufficiali. I titoli del giorno sono quindi riservati alla notizia certa, quella che riguarda proprio lo storico capitano del Liverpool.

Steven Gerrard lascerà il club a fine stagione. Il centrocampista, 34enne, ha giocato per ben 17 anni, cioè per tutta la sua carriera, nelle file del Liverpool. Il contratto del calciatore scadrà a fine stagione, quindi l'anno prossimo Gerrard potrà liberamente andare in un altro club. Lo stesso giocatore pochi mesi fa aveva detto di non avere intenzione di ritirarsi nel 2015, ma di voler giocare altrove. Gerrard tuttavia ha precisato che non intende giocare in un club concorrente del suo oramai quasi ex club. Con il Liverpool Gerrard ha vinto in carriera la Champions, l'Europa league, la Coppa d'Inghilterra e la Coppa di lega, ma non ha mai vinto la Premier league.

Visite mediche per Cerci
"Sono molto felice, non vedo l'ora di iniziare". Mattinata di visite mediche per Alessio Cerci, nuovo acquisto del Milan che si dice entusiasta dell'avventura che sta per cominciare. L'attaccante, arrivato dall'Atletico Madrid dove invece è approdato Fernando Torres, non ha proclami da lanciare ai suoi nuovi tifosi ma assicura: "Darò tutto me stesso, questo è poco ma sicuro".

Podolski vicino all'Inter
Dopo le smentite dei giorni scorsi si apre uno spiraglio per l'arrivo di Podolski all'Inter.  ''La prima proposta dell'Inter era una farsa, poi è tornata un po' più seria. Vediamo cosa accade ora. Cessione inevitabile? Non c'è nulla di inevitabile nel mercato. E' difficile da dire, ma vedremo più avanti''. Sono le parole di Arsene Wenger riguardo alla trattativa con l'Inter per il tedesco. Il club nerazzurro attende per le prossime ore una risposta da parte dell'Arsenal. Secondo quanto si apprende, l'Inter avrebbe avanzato un'offerta di prestito oneroso da un milione di euro per 6 mesi senza obbligo di riscatto.

Allegri chiama Sneijder
Lavori in corso in casa Juve e le possibilità novità le annuncia il tecnico Massimiliano Allegri in un'intervista a La Stampa: nel 2015 cambierà la sua squadra. E alla luce del nuovo assetto, rispondendo alla domanda se la Juve abbia intenzione di puntare su Sneijder, risponde: "uno così ci manca".