Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Cambiate-tutte-le-serrature-nella-Reggia-di-Caserta-141db53b-772a-4a8b-b17c-7cc2a08e7877.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Franceschini: "Una vergogna le chiavi a Cosentino, già partita ispezione"

Cambiate tutte le serrature nella Reggia di Caserta

Il soprintendente Fabrizio Vona ha fatto cambiare tutte le serrature nella Reggia di Caserta, dopo la vicenda delle chiavi del Palazzo Reale ritrovate nella casa di Cosentino  

Condividi
Dopo l'ispezione alla Reggia di Caserta per la vicenda delle chiavi trovate in casa di Nicola Cosentino, l'ex sottosegretario di FI, sono state fatte sostituire tutte le serrature dal soprintendente Fabrizio Vona.
 
Ieri il ministro dei beni culturali e del turismo Dario Franceschini aveva annunciato con un tweet la partenza di un'ispezione sulla Reggia: "Le responsabilità verranno accertate e questa vergogna non si dovrà mai ripetere".
 
La vicenda vede implicato Nicola Cosentino, al quale secondo gli inquirenti il prefetto di Caserta Ezio Monaco avrebbe consegnato le chiavi della Reggia "per andare a fare jogging" al parco. Le chiavi sono state trovate dai carabinieri di Caserta nel corso della perquisizione scattata subito dopo l'ultimo arresto dell'ex parlamentare del Pdl.