Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Cameron-in-Gran-Bretagna-sventati-sette-attacchi-negli-ultimi-sei-mesi-36646b83-f85d-432b-8940-554bd77b688d.html | rainews/live/ | true
MONDO

Allerta terrorismo

Cameron, in Gran Bretagna sventati sette attacchi negli ultimi sei mesi

Per il premier britannico in programma un bilaterale a margine del G20 ad Antalya con il presidente russo Vladimir Putin

Condividi
Mentre si discute delle falle nell'intelligence francese dalla Turchia, dove si è recato pe ril G20, Cameron fa sapere che la polizia britannica "ha sventato sette attentati terroristici negli ultimi sei mesi". Il premier ha sottolineato che il governo di Londra "sa che ci sono cellule terroristiche che organizzano attacchi dalla Siria".

Il premier britannico ha precisato che si trattava di attacchi di dimensione minore rispetto a quelli avvenuti a Parigi venerdì. Cameron ha aggiunto che la Gran Bretagna deve rispondere alle atrocità rafforzando i suoi servizi di sicurezza ma ha aggiunto che tutti devono "continuare con la loro vita" e che per questo domani porterà la sua famiglia a un'amichevole di calcio tra Inghilterra e Francia a Wembley.

Cameron, a margine dei lavori, incontrerà il presidente russo Vladimir Putin secondo quanto riferisce la Bbc sottolineando che si tratta del primo faccia a faccia tra i due leader in un anno. Al centro dei colloqui la lotta all'Isis e la crisi in Siria.