Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Cameron-lascia-Downing-Street-a-Theresa-May-ma-si-dimentica-il-microfono-aperto-video-premier-canta-770dc352-fb2e-4d06-a7f7-6f434d85422f.html | rainews/live/ | true
MONDO

La curiosità

David Cameron lascia Downing Street a Theresa May ma si dimentica il microfono aperto (video)

Il premier uscente colto mentre "canticchia" un motivetto al termine della dichiarazione ufficiale

Condividi
Lo scenario è quello classico, di fronte numero 10 di Downing Street. David Cameron ha appena annunciato che entro 48 ore non sarà più a capo del governo di sua Maestà britannica.   "Theresa May ha il mio pieno sostegno, sarà più che capace di esercitare la forte leadership di cui ha bisogno il Paese", ha detto Cameron, annunciando che mercoledì prenderà parte al suo ultimo question time da primo ministro in Parlamento, dopo di che si presenterà a Palazzo reale per dimettersi formalmente.

Un annuncio che arriva come ulteriore effetto della valanga Brexit ma che non toglie a Cameron il buon uomore: anzi, a giudicare dalla canzoncina che il premier uscente intona al suo rientro al numero 10 di Downing Street (dimenticandosi che il suo microfono è ancora aperto), il momento viene vissuto con un certo sollievo: