Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Camorra-13-ordinanze-contro-clan-Casalesi-sequestrati-11-milioni-di-euro-7dca5d16-58b0-4803-928b-db73cb4eb30f.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Operazione Carabinieri Ros

Camorra: 13 ordinanze contro il clan Casalesi, richiesta di arresto per deputato Carlo Sarro

I componenti del clan accusati di associazione mafiosa, corruzione, intestazione fittizia di beni. S'indaga anche su un sistema di corruzione negli enti dei servizi idrici della Regione Campania e finanziamenti illeciti a politici locali. Sarro è coordinatore provinciale di Forza Italia nel Casertano

Condividi

C'è anche una richiesta di arresto per l'onorevole Carlo Sarro, coordinatore provinciale di Forza Italia nel Casertano,  tra le misure notificate dal Ros dei carabinieri nell'ambito di un'inchiesta della Dda di Napoli sulla corruzione e l'infiltrazione del gruppo dei Casalesi che fa capo a Michele Zagaria nell'amministrazione pubblica del Casertano.

Tra i politici arrestati, oltre all'ex sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, anche l'ex consigliere regionale Angelo Polverino, già destinatario di altre misure cautelari in diverse inchieste, e Tommaso Barbato.

Sono tredici le ordinanze eseguite dai carabinieri del Ros contro componenti e favoreggiatori del gruppo Zagaria del clan dei Casalesi accusati di associazione mafiosa, corruzione, intestazione fittizia di beni, turbata libertà degli incanti e finanziamento illecito ai partiti.

Sequestro dei conti correnti Sequestrati anche in forma preventiva conti correnti per 11 milioni di euro. L'inchiesta della Dda di Napoli riguarda fra l'altro un sistema di corruzione negli enti dei servizi idrici della Regione Campania e finanziamenti illeciti a politici locali.