Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Caorle-Precipita-in-mare-ultraleggero-ferito-il-pilota-8726b9fc-f662-4782-aea2-6705d962299a.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Caorle. Precipita in mare ultraleggero, ferito il pilota

Non sono state ancora accertate le cause che hanno portato il
pilota alla manovra d'emergenza, ma è molto probabile che si sia
trattato di un'avaria al motore

Condividi
Un ultraleggero è caduto questa mattina in mare davanti a Duna Verde di Caorle (Venezia). L'incidente davanti al molo 71 della località turistica. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con l'elicottero Drago 71. Il recupero del pilota è stato effettuato dagli uomini della capitaneria di porto intervenuti con un gommone. Il pilota, un uomo che vive nella zona, è stato portato all'ospedale. Non ha subito lesioni preoccupanti.

Il velivolo era decollato dalla pista di AliCaorle e percorsi circa 5 chilometri, in linea d'aria, è stato costretto ad ammarare ad un miglio davanti alla battigia di Duna Verde di Caorle. Non sono state ancora accertate le cause che hanno portato il pilota alla manovra d'emergenza, ma è molto probabile che si sia trattato di un'avaria al motore. Il velivolo è già stato recuperato dalla Guardia Costiera e portato a riva.