Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Carige-Berneschi-in-carcere-per-violazione-dei-domiciliari-409ff345-b385-4eb7-96f4-16514d780ede.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'inchiesta della procura di Genova

Carige, violati obblighi domiciliari: disposto il carcere per Berneschi

L'ex presidente di Carige si trovava ai domiciliari dallo scorso 22 maggio nell'ambito dell'inchiesta che lo vede accusato di truffa aggravata, associazione per delinquere e riciclaggio

Condividi
Genova
Disposto il carcere per l'ex banchiere Giovanni Berneschi per violazione degli obblighi inerenti gli arresti domiciliari. L'ex presidente di Carige si trovava ai domiciliari dallo scorso 22 maggio nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Genova che lo vede accusato di truffa aggravata, associazione per delinquere e riciclaggio.

Inquinamento di prove
Secondo quanto si è appreso, la richiesta dei pubblici ministeri è stata motivata con la possibilità di inquinamento delle prove. Berneschi, ai domiciliari dal momento del'arresto, avrebbe movimentato denaro e cercato di occultare documenti utilizzando un cellulare in uso a un'altra persona.

Perquisizioni
Sono scattate altre perquisizioni legate all'inchiesta genovese sulla truffa ai danni di Carige Vita Nuova. Da quanto risulta, il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Genova ha in corso un'attività di perquisizione che riguarderebbe anche l'abitazione di Giovanni Berneschi. L'ex banchiere peraltro è stato accompagnato a casa da poche ore dalle forze dell'ordine dopo l'interrogatorio di questa mattina avvenuto in Procura a Genova e terminato dopo le 14.