Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Carige-chiede-garanzia-dello-Stato-per-2-miliardi-di-obbligazioni-a1615d00-c0dd-4f82-bad2-e2dc9d9ea474.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Carige chiede garanzia dello Stato per 2 miliardi di obbligazioni

Facoltà a ulteriore richiesta per un miliardo

Condividi

Banca Carige ha richiesto al ministero dell'Economia la garanzia pubblica per obbligazioni pari a 2 miliardi di euro. Lo annuncia la stessa banca in una nota. "Banca Carige comunica che, in seguito al positivo esito della valutazione della concessione della garanzia pubblica fino a massimi 3 miliardi di euro su obbligazioni di nuova emissione prevista dal decreto legge 1/2019, ha richiesto al ministero dell'Economia e delle finanze il rilascio di suddetta garanzia per due emissioni obbligazionarie per un importo complessivo di 2 miliardi di euro con durata rispettivamente di 12 e 18 mesi. Tali emissioni saranno effettuate una volta completati gli adempimenti tecnici".

La Banca "si riserva la facoltà di richiedere l'attivazione della ulteriore garanzia di 1 miliardo di euro, nell'ambito del massimale previsto dal decreto".