Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Carra-ministro-Cultura-Madrid-Era-parte-della-vita-quotidiana-degli-spagnoli-84860385-1418-4166-995e-ca5847696e82.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Addio a Raffaella

Sánchez: Raffaella Carrà ci ha riempito l'anima

L'omaggio della Spagna all'artista scomparsa

Condividi
Il premier spagnolo
"Raffaella Carrà è stata una donna che ha ispirato diverse generazioni con allegria, coraggio e impegno. La sua musica ha reso felici i nostri cuori, il suo spirito libero ha riempito le nostre anime. Riposa in pace, cara Raffaella Carrà". Lo ha scritto il premier spagnolo Pedro Sánchez su Twitter.

Anche il ministro spagnolo della Cultura piange Raffaella Carrà. "Abbiamo perso una stella della televisione, una grande artista, una donna che ha fatto parte della vita quotidiana di generazioni di spagnoli. Io ero un bimbo quando debuttò in Tv. La ricorderemo sempre: la sua allegria, le sue canzoni, il suo bell'accento italiano", ha scritto su Twitter il ministro José Manuel Rodriguez Uribes.

L'omaggio dei media
Inoltre, molti sono gli omaggi e i messaggi di cordoglio del mondo dei media e dello spettacolo per la scomparsa di Raffaella Carrà che nel Paese iberico ha iniziato a avere successo a metà degli anni '70 ed è diventata un personaggio amatissimo, anche per le generazioni successive."Se n'è andata una grande, ma rimarrà viva nella memoria collettiva", dice uno dei tweet pubblicati dal profilo di Rtve, l'azienda radiotelevisiva pubblica spagnola, per la quale la Carrà ha condotto diversi programmi.

"Era la regina della televisione italiana", scrive El País. Alcune delle canzoni da lei interpretate, come 'A far l'amore comincia tu' o 'Caliente, caliente', sono diventate molto popolari in Spagna dopo essere state lanciate in spagnolo, lingua che l'artista parlava bene e che le ha permesso di ottenere grande successo anche in America Latina. Spesso le sue canzoni risuonano ancora oggi giorno nelle discoteche spagnole."E' stata e continuerà a essere l'anima di tutte le feste e i karaoke", è uno degli omaggi dedicatole sui social da Radio Nacional (la radio pubblica del Paese iberico).