Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Casal-Bruciato-Raggi-noi-dalla-parte-della-legge-CasaPuond-delinquenti-e3a1a878-adad-450d-b3d0-aaa005730eb6.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Casal Bruciato, Raggi: noi dalla parte della legge, CasaPound delinquenti

Condividi
"CasaPound deve rispettare le leggi dello Stato italiano. Nessuno può pensare di sostituirsi alle Istituzioni. Oggi un gruppo di militanti di estrema destra ha minacciato una famiglia rom alla quale il Comune ha assegnato una casa popolare dopo la presentazione di una regolare domanda così come previsto dalla legge italiana. Questi delinquenti chiedono che l'appartamento venga tolto alla famiglia rom. Chiedono che queste persone tornino nei campi nomadi. Gli  stessi campi rom che l'estrema destra dice di voler chiudere e che ha aperto anni fa".

Lo scrive il sindaco di Roma, Virginia Raggi, sul suo profilo Facebook, commentando la protesta, animata dal movimento di estrema destra, contro la nuova assegnazione di una casa popolare ad una famiglia rom a Casal Bruciato.
 
"Cosa propongono? Nulla. Perché - prosegue - non hanno idee. La verità è che CasaPound specula sulla pelle di tutte le persone e, intanto, occupa abusivamente un palazzo in pieno centro a Roma. Predica male e razzola ancora peggio. Non fatevi ingannare da questi imbroglioni. Noi, invece, stiamo facendo rispettare le leggi, stiamo chiudendo i campi nomadi spingendo gli abitanti a trovarsi un lavoro, pagare le tasse e a mandare i figli a scuola. Le regole - conclude - vanno rispettate da tutti".