Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Casamonica-Pd-organizza-manifestazione-legalita-Salvini-8x-mille-del-boss-fa-gola-alla-Chiesa-8e7ba438-03d2-446a-83dc-a81c192a4465.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Funerali- show

Casamonica, Pd organizza manifestazione legalità, Salvini: "8x mille del boss fa gola alla Chiesa"

Orfini annuncia una manifestazione, il 3 settembre, proprio in piazza Don Bosco, davanti alla parrocchia dove si è svolta la cerimonia funebre. Lega Nord attacca la Chiesa, FI chiede relazione in Parlamento. M5S: "Da Marino sussulto di dignità, si dimetta"

Condividi
"Quella del funerale stile Padrino è una provocazione, una sfida. Alla città, alle istituzioni, ai romani". Il Pd in risposta alle esequie- show di Vittorio Casamonica organizza una manifestazione "per la legalità e contro le mafie" giovedi 3 settembre proprio in piazza Don Bosco, davanti alla parrocchia in cui si sono celebrati i funerali. "Di fronte a quello che è accaduto ieri - dice il presidente del Pd e commissario del partito romano, Matteo Orfini - si individuano i responsabili ma soprattutto ci si stringe intorno alle istituzioni e ci si compatta contro il crimine. A Roma non ci sono re. I mafiosi non conquisteranno mai questa città". Annuncia: "Oggi inizieremo un presidio nella piazza sfregiata ieri. E il 3 settembre ci ritroveremo lì con chi vorrà dire ai criminali che Roma non è e non sarà mai la loro città".

Salvini: "8 per mille del boss fa gola alla Chiesa"
Attacca il leader della Lega Nord Salvini: "Funerale sfarzoso per il boss di un clan romano, il parroco dice 'lo rifarei'. Ma per qualche vescovo il 'nemico' e' la Lega. Perchè? Forse l'8 per mille di un boss fa piu' gola".

Fi chiede relazione in Parlamento
FI chiede una relazione in Parlamento su quanto accaduto. "Mi auguro che il ministro Alfano - dice Daniela Santanchè - sempre pronto a belle parole quando i fatti sono accaduti, venga quanto prima in Parlamento a riferire sul 'one man show' che ieri è stato messo in piedi a Roma per celebrare i funerali del capo dei Casamonica". Maurizio Gasparri chiede lo scioglimento del Comune di Roma.

M5S chiede scioglimento del Comune
Anche il M5S va all'attacco e torna a chiedere le dimissioni di Marino. "Se la politica è così indignata - si legge nel post sul blog di Grillo-  il 27 agosto Alfano e Renzi devono sciogliere il comune di Roma, e Marino potrebbe avere un sussulto di dignità e dimettersi siccome non sa mai nulla di cosa succede nella sua città, neanche di un elicottero che gira lanciando petali di rosa".