Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Caso-Crocetta-da-Mattarella-solidarieta-a-Lucia-Borsellino-6beef3b2-c52a-4e69-ac47-077326e8eccb.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Grasso: "Parole schifose"

Caso Crocetta, da Mattarella solidarietà a Lucia Borsellino

Il Capo dello Stato ha chiamato l'ex assessore alla Salute della Sicilia per esprimerle tutta la sua solidarietà per la frase shock intercettata in una telefonata tra Tutino e Crocetta

Condividi
Dopo la telefonata del premier Renzi anche il Capo dello Stato Mattarella ha chiamato Lucia Borsellino per esprimerle la sua solitarietà per la frase pronunciata dal medico Matteo Tutino, primario arrestato per truffa, nel corso di una conversazione intercettata con il governatore Rosario Crocetta.

Sostegno all'ex assessore alla Salute arriva da tutto il mondo politico e istituzionale. "Parole schifose che offendono la dignità di Lucia Borsellino, la memoria di Paolo, la Sicilia e l'Italia intera" commenta il presidente del Senato Pietro Grasso, "Un abbraccio a tutta la famiglia Borsellino". Una dura critica arriva anche dalla presidente della Camera Laura Boldrini: "Parole inaudite e deprecabili".

Preferisce non commentare invece il magistrato Alfonso Sabella, attualmente assessore alla Legalità del comune di Roma. "Non voglio dire nulla perchè sono profondamente  turbato sul piano personale - dice a Rainews.it -  sono troppo amico di Lucia e non sarei terzo nel commentare; è una cosa vergognosa, indegna".