Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Caso-Cucchi-carabiniere-sarebbe-sotto-inchiesta-Legale-famiglia-verita-viene-a-galla-972dbc0d-ce96-4f0c-b8e9-3bd6d730af96.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Inchiesta bis

Caso Cucchi, carabiniere sarebbe sotto inchiesta. Legale famiglia: "verità viene a galla"

"Siamo soddisfatti" così il legale commenta la notizia che un carabiniere sarebbe indagato per falsa tesimonianza, al vaglio ci sarebbero anche le posizioni di altri due militari per lesioni colpose. Ilaria Cucchi: "Non era finita, l'avevo detto"

Condividi
"Prendiamo atto con soddisfazione della notizia che ci sarebbero tre carabinieri sotto inchiesta per la morte di Stefano Cucchi. Credo si tratti solo dell'inizio; la verità sta venendo a galla". Commenta così Fabio Anselmo, legale della famiglia Cucchi, alla notizia di tre carabinieri sotto inchiesta, data dal Corriere della Sera. Lunedì il legale si incontrerà con il procuratore Pignatone.

Sarebbero questi i primi elementi che emergono nell'inchiesta bis sulla morte del geometra trentenne. Un carabiniere sarebbe indagato per falsa testimonianza e al vaglio ci sarebbero poi le posizioni di altri due militari per lesioni colpose. ''In questi anni non ci siamo mai fermati, né io né il mio avvocato. Questa è la prima delle novità che ci saranno sul caso della morte di mio fratello. Io l'avevo detto: non era finita''. Il commento della sorella Ilaria Cucchi ai microfoni del Gr1.

"Abbiamo raccolto elementi che crediamo siano di grande contributo per far luce sull'intera vicenda e li abbiamo portati in procura - aggiunge il legale Anselmo- Sono certo che la procura avrà fatto molto di più. Questi elementi riguardano aspetti medico-legali e la ricostruzione degli eventi dei quali è rimasto vittima Stefano. Lui è stato pestato probabilmente più volte e poi è morto in conseguenza di quei pestaggi".