Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Caso-Loris-Stival-il-legale-della-mamma-faremo-ricorso-al-Tribunale-della-liberta-cca296d1-3c51-43aa-8ae4-98e99632d3a7.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il caso

Loris Stival, il legale della mamma: faremo ricorso al Tribunale della libertà

"Presenteremo il ricorso e aspetteremo che venga fissata l'udienza. Abbiamo molta fiducia nell'esito", ha detto l'avvocato

Condividi
"Presenteremo ricorso al Tribunale della libertà tra domani e lunedì, contro l'ordinanza d'arresto emessa dal Gip di Ragusa". Lo ha detto Francesco Villardita, avvocato di Veronica Panarello, la mamma di Loris Stival, in carcere per omicidio aggravato e occultamento di cadavere.    

Veronica assente al funerale del figlio
Veronica Panarello non c'era ai funerali del figlio, nonostante nei giorni scorsi avesse detto chiaramente di voler partecipare; il cuscino a forma di cuore che ha commissionato al padre, e che ieri era fuori dalla chiesa San Giovanni Battista, non è stato preso da nessuno e portato in Chiesa: "E' un chiaro segnale - ha detto l'avvocato - che il marito ha preso ormai le distanze da lei". 

I funerali di Loris, il vescovo: solo un folle può uccidere un bambino
Il paese di Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, ha dato l'altro ieri l'ultimo saluto al piccolo Loris. Fuori dalla basilica di San Giovanni Battista hanno seguito in duemila la messa celebrata dal vescovo di Ragusa, Paolo Urso. Durante l'omelia, il vescovo ha usato parole forti, ricordando che un bambino "non può morire perché un altro essere umano si è arrogato il diritto inesistente di togliergli la vita. Come si può uccidere un bambino? Solo un folle, un pericoloso folle, può compiere un tale gesto. Un folle che deve essere fermato". Un gesto disumano, lo ha definito il vescovo.