Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Caso-Meredith-Sollecito-Knox-in-casa-durante-il-delitto-75cb6e90-aabd-431d-ab9b-73a7bf22c47b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Le motivazioni della sentenza

Caso Meredith: Sollecito-Knox in casa durante il delitto. Il movente fu l'umiliazione e non sesso

Secondo la Corte, Guede, la Knox e Sollecito hanno lasciato "tracce del loro passaggio per deposizione ematica del sangue della vittima che era fuoriuscito copiosamente dalle ferite"

Condividi
Raffaele Sollecito e Amanda Knox
Firenze
Ritiene di avere elementi indiziari "di sicuro affidamento" della presenza di Rudy Guede, Amanda Knox e Raffaele Sollecito nella casa dove venne uccisa Meredith Kercher "nelle immediate fasi successive all'omicidio", la Corte d'assise d'appello di Firenze. Lo scrive nelle motivazioni della condanna di Sollecito e della Knox.

Nelle motivazioni si parla di elementi "plurimi e concordanti". Secondo la Corte infatti Guede, la Knox e Sollecito hanno lasciato "tracce del loro passaggio per deposizione ematica del sangue della vittima che era fuoriuscito copiosamente dalle ferite".

Nessun rapporto sessuale di gruppo finito male, ma una "progressione di aggressività e una volontà di prevaricazione e di umiliazione verso Meredith" da parte di Amanda e Raffaele. Queste le ragioni dell'omicidio della ragazza inglese Meredith Kercher.

Meredith venne colpita al collo "da due armi da taglio distinte". Una impugnata da Amanda Knox che provocò la ferita ritenuta mortale mentre l'altra da Raffaele Sollecito.

"La traccia biologica rinvenuta sul gancetto del reggiseno, che Meredith Kercher Indossava la sera in cui fu assassinata, fu lasciata da Raffaele Sollecito", scrivono i giudici. Il gancetto fu quindi "manipolato dall'imputato la sera dell'omicidio".