Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Caso-Quarto-i-5Stelle-si-difendono-Di-Battista-Ci-attaccano-per-confondere-acque-797c8b7a-4d97-42fe-b0d1-a33f08b7755c.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La replica

Caso Quarto, i 5Stelle si difendono. Di Battista: "Ci attaccano per confondere le acque"

"Siamo parte lesa", dice il grillino a proposito della presunta vicenda di voto di scambio che coinvolge alcuni eletti del partito di Grillo nel napoletano. "Il Pd stia zitto. A braccetto con mafia finora, morale Dem fa francamente ridere"

Condividi
"Provano a confondere le acque. Infangano perché sono abituati ad avere fango addosso. Spaventano perché sono terribilmente spaventati. E sarà sempre peggio. Da qui alle amministrative i loro attacchi si intensificheranno". E' quanto scrive il deputato M5S Alessandro Di Battista su Facebook, intervenendo sul 'caso Quarto', il comune del napoletano in cui alcune intercettazioni hanno svelato presuti legami tra alcuni eletti grillini e personaggi in odor di camorra.

In un post intitolato "Accusano noi ma condannano loro!" e condiviso anche da Luigi Di Maio, il deputato romano sottolinea le novità dell'inchiesta Mafia Capitale. "Proprio oggi, mentre il PD fa partire l'ennesima macchina del fango contro il M5S, viene condannato Ozzimo (ex-assessore PD a Roma) per Mafia Capitale" scrive Di Battista che aggiunge: "Che pena, hanno favorito la crescita di fenomeni mafiosi nella Capitale, candidano condannati ovunque, hanno salvato dall'arresto il senatore NCD Azzollini, fanno leggi anti-corruzione che di 'anti' hanno solo il nome e ancora parlano".

Il componente del 'direttorio' M5S detta quindi la linea: "Rispondiamo colpo su colpo ma parliamo di temi. Di reddito di cittadinanza. Di sovranità monetaria. Di trasparenza sulle banche. Di legge anti-corruzione. Sono le nostre soluzioni. La strada è lunga. Ma - conclude - è quella giusta".

ACCUSANO NOI MA CONDANNANO LORO!Proprio oggi, mentre il PD fa partire l'ennesima macchina del fango contro il M5S,...

Posted by Alessandro Di Battista on Giovedì 7 gennaio 2016


A Quarto il M5S "ha espulso De Robbio prima ancora che fosse indagato ed oggi è parte lesa. Fa francamente ridere che sia il Pd, che con la mafia ci è andato a braccetto finora, a ergersi a cattedra morale della politica".  Abbia la decenza di restare in silenzio". Così il M5S sul caso delle intercettazioni a Quarto.