Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Caso-Regeni-Boldrini-Ok-ritorno-dell-ambasciatore-ma-che-dia-risultati-a41c735a-602a-4aa7-9f87-2434663bbc92.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Caso Regeni, Boldrini: "Verità su Giulio per non perdere la dignità nazionale"

La presidente della Camera oggi a Trieste: "Sì al ritorno dell'ambasciatore in Egitto, ma che dia risultati"

Condividi
Non ottenere la verità sul caso Regeni "rappresenterebbe una perdita di quella dignità nazionale che si misura anche dalla capacità di farsi rispettare".

Lo afferma sulle pagine del Il Piccolo di Trieste la presidente della Camera Laura Boldrini, che stamattina ha tenuto una lectio magistralis in occasione dell'inaugurazione dell'anno scolastico del Liceo Petrarca dedicata a Giulio. 

"Dobbiamo giustizia ai genitori di Giulio -con i quali Laura Boldrini si è incontrata oggi nel rettorato dell'Università di Trieste - e al nostro Paese", ha aggiunto la presidente della Camera.








Al TGR Friuli Venezia Giulia, Laura Boldrini si è anche espressa sulla decisione di rimandare l'ambasciatore in Egitto: "Mi auguro corrisponda a una pressione che l'ambasciatore potrà fare sulle autorità egiziane per una maggiore collaborazione". Qui l'intervista integrale: