Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Caso-Whirlpool-Patuanelli-ora-imprenditore-serio-question-time-al-Senato-0e6f5962-fce9-41f7-8049-db47e8a0e0f5.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Question time al Senato

Caso Whirlpool, Patuanelli: "Ora imprenditore serio, la strada c'è"

I tempi e gli strumenti offerti Whirlpool per restare a Napoli, sono finiti. Ora si apre una nuova strada. Così il ministro dello sviluppo economico, Stefano Patuanelli, durante il question time al Senato

Condividi
"Posto che lo stipendio è garantito fino al 31 dicembre, noi non dobbiamo trovare supporto economico agli operai che restano senza lavoro, ma dobbiamo trovare e lo stiamo facendo, un imprenditore serio che voglia investire in quella fabbrica e metteremo a sua disposizione tutti".

Nel question time in senato il ministro dello svilluppo Patuanelli prima di tutto rassicura sugli stipendi, poi apre la strada a nuovi imprenditori “seri”. "In questo momento spiega il ministro- abbiamo  interlocuzioni fondate e serie".

"Abbiamo fatto il possibile per far restare Whirlpool a Napoli, oggi dobbiamo fare il possibile e sono certo che ci riusciremo perché quelle persone non perdano il lavoro ma rimangano operative in quello stabilimento anche se con un altro gruppo e con un altro prodotto".
 
Il ministro sgombra il campo di  incontri o trattative con Whirlpool dichiarando: “sono finiti i tempi e gli strumenti per convincere l’azienda”.
“Oggi dobbiamo essere certi di trovare una soluzione alternativa. Io ci sto mettendo tutta la forza che ho per trovarla e posso assicurare che quel personale non resterà un giorno senza stipendio".