Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Catalogna-100-mila-infettati-nelle-ultime-3-settimane-la-quinta-ondata-di-Covid-19-3a0083c4-135f-4e0a-bd37-056d63b80615.html | rainews/live/ | true
MONDO

Casi in forte aumento

Catalogna, 100 mila infettati nelle ultime 3 settimane: è la quinta ondata di Covid-19

Il governo sta valutando nuove misure restrittive

Condividi
In Catalogna, delle 800 mila persone già contagiate dal coronavirus 100 mila sono state infettate nelle ultime tre settimane in coincidenza con le celebrazioni di Sant Joan, delle vacanze e della riapertura dei locali notturni.​ Lo riporta il quotidiano catalano La Vanguardia.

La quinta ondata della pandemia di coronavirus in Catalogna continua a colpire soprattutto giovani. Sono in aumentano i ricoveri e le terapie intensive, mentre nelle ultime 24 ore ci sono stati sei morti.

E ora il governo sta valutando il ritorno al coprifuoco, con misure limitate alle aree più colpite dalla pandemia. Dovrebbero essere circa 32 i comuni interessati ai nuovi ordini restrittivi, con conseguenze per attività commerciali fra cui ristoranti, luoghi di cultura e negozi. Fra le misure che potrebbero essere adottate anche la limitazione a dieci persone dopo le 0.30 sia negli spazi pubblici sia privati.