Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Catania-Uccide-il-figlio-a-coltellate-Arrestato-il-padre-di-85-anni-e4565d6d-8f91-4859-97a0-0fa60b4115b2.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L’omicidio a Palagonia

Catania, uccide il figlio a coltellate. Arrestato il padre di 85 anni

Padre e figlio avrebbero litigato per motivi economici. Dopo l’omicidio la confessione e il ritrovamento del coltello 

Condividi
Violenti colpi di coltello alla gola. È stato ucciso così Massimo Guzzardi, pregiudicato di 47 anni, trovato senza vita la scorsa notte nella casa di famiglia a Palagonia, in provincia di Catania.

Per il delitto è stato arrestato e messo ai domiciliari il padre della vittima, Francesco Guzzardi, di 85 anni.
 
I due avrebbero litigato per motivi economici. Una lite violenta che avrebbe spinto l’85enne a colpire più volte il figlio al collo. Sono stati alcuni familiari a chiedere aiuto ai Carabinieri di Palagonia.

Ad insospettire i militari le versioni contrastanti dei genitori della vittima, soprattutto sui loro movimenti dopo il ritrovamento del corpo. Versioni che sono state incrociate anche con le immagini delle telecamere della zona.

Messo alle strette, Francesco Guzzardi ha confessato e ha indicato anche il luogo dove aveva nascosto l'arma del delitto. Confessione, fatta davanti al magistrato della Procura di Caltagirone che segue le indagini.

Massimo Guazzardi 27 anni fa era stato arrestato con un amico, morto suicida in carcere, perchè accusato di avere violentato e poi assassinato a colpi di cric una giovane di Palagonia.