Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Celio-tre-migranti-positivi-aggrediscono-militari-denunciati-9f97c201-cf0a-4bbc-8303-74e7a9411bf2.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Roma

Celio: tre migranti positivi aggrediscono militari, denunciati

Condividi
Immagine di repertorio
Quando hanno capito che il personale medico stava dimettendo un cittadino del  Bangladesh hanno aggredito i sanitari e hanno tentato di uscire. Per questo due nigeriane e un nigeriano, positivi al Covid 19, sono stati denunciati dai carabinieri per violenza privata, resistenza e violenza a incaricato di pubblico servizio e oltraggio a pubblico ufficiale.

Tutto è avvenuto ieri sera nell'ospedale romano del Celio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia Piazza Dante e i colleghi del Nucleo di polizia militare del Celio che, dopo aver bloccato i tre, hanno messo in sicurezza gli altri ospiti della struttura. 

Dopo l'episodio, critiche al governo da Salvini (Lega), Meloni (Fdi) e Gelmini (Fi).

"Le aggressioni accadute presso il centro ospedaliero militare sono un fatto grave e inammissibile e i responsabili sono stati già  denunciati e ne risponderanno. Tutto è stato ricondotto immediatamente alla normalità grazie al pronto intervento del personale militare e delle forze dell'ordine", commenta il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, esprimendo la sua "solidarietà al personale aggredito".