Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Centrodestra-Salvini-Alfano-inutile-e-cretino-leader-Ncd-Un-quaquaraqua-ignorante-acffab42-4c02-4971-b275-3b68d1887ce4.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Botta e risposta

Centrodestra, Salvini: "Alfano inutile e cretino", leader Ncd risponde: "Un quaquaraquà ignorante"

Il ministro dell'Interno replica all'attacco del leader della Lega e sulla manifestazione di Bologna commenta: "È nata la 'Cosa nera', di estrema destra; Berlusconi non doveva andare"

Condividi
Matteo Salvini "non è un piccolo uomo o un ominicchio, ma un quaquaraquà incolto e ignorante cui nessun paese al mondo affiderebbe neanche la delega alle zanzare". Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, intervistato a 'L'Arena' su Rai, risponde all'attacco del leder della Lega Nord.

Dal palco di Bologna, durante la manifestazione del Carroccio, le parole più dure Salvini le ha usate contro il leader del Ncd: "Con noi un personaggio inutile e incapace come Angelino Alfano non ci sarà mai: occupati dei poliziotti, cretino che non sei altro, e lascia perdere la politica che non fa per te".

Il ministro Alfano parla anche della manifestazione a Bologna: "E' nata la 'Cosa nera', di estrema destra, Berlusconi ha fatto malissimo ad andare, non perché era una manifestazione della Lega, noi con la Lega ci abbiamo governato. Ma - aggiunge - la macchina ora la guida Salvini, è diventato il diretto superiore e Berlusconi sta seduto al posto passeggeri. Andare a 80 anni a farsi fischiare da questa gente è una cosa molto triste".