Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Cessione-del-Milan-domenica-arriva-Bee-Taechaubol-76b01153-f743-4621-bba8-f7eb66f4632d.html | rainews/live/ | true
SPORT

Trattativa vicina alla chiusura?

Cessione del Milan, forse ci siamo: arriva Mr. Bee

Il broker thailandese Bee Taechaubol dovrebbe tornare domenica a Milano. In quell'occasione potrebbe trovare un accordo con Fininvest per l'acquisto di quote del club rossonero

Condividi
Bee Taechaubol (Ansa)
Milano
Lo scialbo 0-0 contro l’Inter potrebbe essere stato l’ultimo derby di Silvio Berlusconi da presidente del Milan. Le trattative per la cessione della società rossonera, che hanno vissuto accelerazioni e rallentamenti negli ultimi mesi, sembrano vicine a una svolta. Il broker thailandese Bee Taechaubol dovrebbe tornare domenica a Milano e, secondo quanto riferito da organi di stampa, confida in quell'occasione di "siglare e chiudere" la trattativa con Fininvest per l'acquisto di quote del club.

La trattativa 
Mr. Bee, che guida una delle due cordate interessate a entrare nell'azionariato del club rossonero, è uscito ormai allo scoperto e alla vigilia del derby ha anche inviato un messaggio: "Da Bangkok guarderò la partita in diretta e sarò il vostro «fan» più assiduo che ci sia. Forza Milan!". L'altra cordata è formata da imprenditori cinesi la cui la cui identità è rimasta finora coperta dal massimo riserbo. Si sa solo che molto probabilmente il gruppo è rappresentato da Man Fai Lee, meglio noto come Richard Lee, businessman che ha già concluso affari immobiliari con Berlusconi ed è stato ricevuto ad Arcore il 2 aprile.

Il piano di Mr. Bee
Taechaubol, che nei mesi scorsi ha già incontrato il presidente rossonero Silvio Berlusconi e ha visitato Casa Milan, ha un piano in base al quale la sua cordata acquisterebbe subito il 20%, per salire nel giro di un anno fino al 65% delle azioni del Milan, valutato complessivamente 1,2 miliardi di euro. Il cambio di proprietà ne determinerebbe altri nell'organigramma. Pare che Taechaubol voglia riservare a Berlusconi la carica di presidente onorario e a sua figlia Barbara un ruolo di primo piano. Si rincorrono voci sull'ingresso in società di Paolo Maldini e l'addio di Adriano Galliani. 

Squadra da rilanciare
Silvio Berlusconi è proprietario della società rossonera da 29 anni, quasi tre decenni in cui il Milan ha vinto tutto. Il Diavolo, però, ora vive un periodo non all'altezza della sua fama. Se chiuderà davvero l'affare, il broker thailandese acquisterà una squadra da rilanciare dopo un'altra stagione deludente, che si chiuderà probabilmente senza la qualificazione alle coppe europee. Sarà anche il secondo presidente proveniente dal Sudest asiatico a investire su un club milanese: con l'indonesiano Erik Thohir che guida l'Inter, il prossimo potrebbe essere un derby doppio.