Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Champions-Allegri-Con-il-Barcellona-basta-fare-bene-2-3-cose-7e409b2b-beea-4ec0-bf72-a4bc6e3b3927.html | rainews/live/ | true
SPORT

Torino

Champions, Allegri: "Con il Barcellona basta fare bene 2-3 cose"

Conferenza stampa dell'allenatore della Juventus a pochi giorni dalla finalissima di Berlino. Marchisio: "Vogliamo portare la Coppa a tutti i costi a Torino".

Condividi
Due e tre cose da fare bene per battere il Barcellona. E' la convinzione di Massimiliano Allegri che in conferenza stampa a Torino spiega come la sua Juventus sta preparando la finale di Championhs League a Berlino contro il Barcellona. Quello che non dice, il tecnico livornese, è quali sono queste 'cose' ma indica le armi che i bianconeri hanno per sfidare i campioni catalani. "Carattere e tecnica. Siamo migliorati molto nella consapevolezza dei nostri mezzi e questo mi lascia sereno nel preparare questa finale" dice Allegri sottolineando che "Neymar e Messi hanno caratteristiche uniche al mondo. Non bisogna fare una partita molto compatta, limitare o annullare le loro caratteristiche migliori".

Nessuna marcatura a uomo sul dieci blaugrana quindi ma la giusta tensione e la felicità di giocare questa gara gli fa eco Claudio Marchisio, che accompagna il mister nella conferenza stampa. "Loro hanno loro tre attaccanti fenomenali, hanno fatto 120 gol. Sappiamo le capacità che hanno ma noi siamo un grande gruppo con cuore e carattere, siamo ben organizzati e dobbiamo prepararci bene per questa partita", ha aggiunto il centrocampista, fissando le possibilità di vittoria al "50 e 50, vogliamo portare la Coppa a tutti i costi a Torino".

La squadra intanto, a -5 giorni dall'atteso appuntamento, ha effettuato il primo allenamento settimanale allo Juventus Stadium. Tutti a disposizione, a parte Andrea Barzagli. Dopo una prima parte di riscaldamento atletico, Allegri ha subito fatto utilizzare il pallone per un classico torello seguito da una partitella a metà campo senza portieri per migliorare la qualità nel possesso palla. Nonostante il caldo afoso, Pirlo e compagni hanno lavorato di buona lena.