Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Charlie-Hebdo-Obama-alla-Francia-Stati-Uniti-sono-accanto-a-voi-5a93ef08-6339-4da3-bcd3-b073fa4b540b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Messaggio di solidarietà al popolo francese

Charlie Hebdo, Obama alla Francia: "Gli Stati Uniti sono accanto a voi"

"Piangiamo con voi. Combattiamo insieme a voi per sostenere i valori che condividiamo", ha detto il presidente degli Stati Uniti rivolgendosi al popolo francese

Condividi
barack obama ap
"Voglio che il popolo francese sappia che gli Stati Uniti sono accanto a voi oggi. E saremo accanto accanto a voi domani". Questo il messaggio del presidente Usa, Barack Obama, pronunciato a Knoxville, nel Tennessee, per dimostrare la solidarietà del suo Paese alla Francia.

"Noi siamo per la libertà, la speranza e la dignità di tutti gli esseri umani e questo è quello che la città di Parigi rappresenta per il mondo. Piangiamo con voi. Combattiamo insieme a voi per sostenere i valori che condividiamo", ha aggiunto il presidente.

Obama ha poi detto:"Siamo fiduciosi che la minaccia immediata sia ora risolta, grazie al coraggio e alla professionalita' dei francesi. Ma la Francia continua ad affrontare la minaccia del terrorismo". 

Il presidente degli Stati Uniti ha concluso:"Il mondo ha visto ancora una volta ciò che vogliono i terroristi. Non hanno nulla da offrire se non l'odio e la sofferenza umana". Così il presidente Usa, Barack Obama, sugli sviluppi dell'attentato al giornale satirico francese, Charlie Hebdo.