Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Charlie-Hebdo-fratelli-Kouachi-vogliono-morire-da-martiri-600c16cb-73ad-40c6-9e67-e90735450027.html | rainews/live/ | true
MONDO

"Signore, noi non uccidiamo i civili"

Strage Charlie Hebdo: fratelli Kouachi, "vogliono morire da martiri"

I due uomini asserragliati all'interno di una stamperia di Dammartin-en-Goule, a nord-est di Parigi, "hanno dichiarato di volere morire da martiri"

Condividi
I sospettati
I fratelli Cherif e Said Kouachi, ritenuti responsabili del massacro di mercoledì alla redazione parigina di Charlie Hebdo e barricati all'interno di un'azienda di Dammartin en Goele con almeno un ostaggio, "hanno affermato di voler morire da martiri". 

Intanto un uomo che oggi aveva un appuntamento di lavoro nell'azienda dove si sono barricati i due sospetti dell'attacco a Charlie Hebdo ha detto a France info di aver incrociato uno dei due Kouachi.

"Gli ho stretto la mano e gli ho detto buongiorno", ha riferito. Il sospetto avrebbe risposto: "Signore, noi non uccidiamo i civili". "Me la giocherò al lotto, sono molto fortunato", ha raccontato il testimone, sollevato di essere sano e salvo.