Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Charlie-Hebdo-in-Afghanistan-marcia-a-favore-dei-terroristi-47ec0dd4-3665-4aaa-9977-4cfafa301118.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lo scrive l'agenzia di stampa Pajhwok

Charlie Hebdo, in Afghanistan marcia a favore dei terroristi

I manifestanti sono scesi in piazza ieri pomeriggio in un distretto della provincia centrale di Uruzgan: hanno definito "eroi" gli autori degli attentati a Parigi e hanno chiesto al presidente Ashraf Ghani di rompere le relazioni diplomatiche con la Francia

Condividi
Soldati a Kabul, immagine d'archivio (AP Photo/Rahmat Gul)
Mentre a Parigi si prepara la grande manifestazione di domani per commemorare le vittime degli attacchi condotti dai fratelli Kouachi e Amedy Coulibaly, in Afghanistan centinaia di persone sono scese in piazza inneggiando ai terroristi che hanno ucciso diciasette persone nella capitale francese.

Gli afghani hanno manifestato ieri pomeriggio in un distretto della provincia centrale di Uruzgan chiedendo anche al presidente Ashraf Ghani di rompere le relazioni diplomatiche con la Francia. Lo ha rivelato l'agenzia di stampa Pajhwok.

La manifestazione si è svolta dopo la preghiera del venerdì nel distretto di Chori ed i partecipanti hanno gridato slogan definendo "eroi" i terroristi.