Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Chiara-Appendino-in-Campidoglio-Virginia-Raggi-non-ha-bisogno-di-consigli-84af539f-65b1-4c73-b7f5-4625756326fe.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La sindaca di Torino nella Capitale

Chiara Appendino in Campidoglio: "Virginia Raggi non ha bisogno di consigli"

Incontro a Roma tra le due sindache pentastellate. "In caso di bisogno ci siamo l'una per l'altra"

Condividi
Le due prime cittadine del Movimento 5 Stelle, Virginia Raggi e Chiara Appendino, si incontrano in Campidoglio. "Non credo che abbia bisogno dei miei consigli. Roma e Torino sono città molto diverse", dice la sindaca di Torino, Chiara Appendino, dopo l'incontro, rispondendo a chi le chiedeva se avesse dato dei consigli al sindaco di Roma.

"In caso di bisogno ci siamo l'una per l'altra"
"Come sapevamo entrambe è stato un faccia a faccia costruttivo dove abbiamo parlato a lungo delle nostre priorità Roma e Torino", scrive poi Facebook Chiara Appendino. "Sappiamo che c'è molto da fare e ci siamo candidate con il MoVimento 5 Stelle con il preciso obiettivo di lavorare affinché i cittadini romani e torinesi trovino nell'amministrazione una risposta chiara e concreta alle loro difficolta'".

"Roma e Torino - continua- hanno indubbiamente situazioni molto diverse e problemi diversi ma, checché se ne dica, nessuna ne è immune. Non servono consigli ma confronto, e soprattutto la consapevolezza che in caso di bisogno ci siamo l'una per l'altra nel totale rispetto e indipendenza dei rispettivi ruoli. Per questo abbiamo parlato dei progetti che stiamo portando avanti, della necessità di rivedere l'impostazione della Città Metropolitana e di Cultura, elemento che entrambe consideriamo fondamentale e su cui troppo spesso si è tagliato in nome delle 'urgenze' del momento".  

Noi siamo qui, dice ancora Appendino, "per dimostrare che esiste un modo alternativo di amministrare, che passa dalla partecipazione dei cittadini. Ma io e Virginia da sole non ce la potremo mai fare, abbiamo bisogno di voi, del vostro interessamento attivo nella vita della città. Tutti insieme abbiamo iniziato un percorso che non sarà facile, che non sarà immediato, ma che ha come unico obiettivo il bene delle nostre città".   

Nessun commento, invece, da parte della sindaca di Roma al termine dell'incontro.