Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Chiusa-Universita-della-California-a-Los-Angeles-Sparatoria-UCLA-0bc9e236-8870-404a-aaed-c989e3be3279.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il campus sigillato per ore

Los Angeles, sparatoria all'università UCLA: due vittime

Si tratterebbe di un caso di omicidio-suicidio. Trovata una pistola

Condividi
Sparatoria all’interno dell'UCLA, l’università della California a Los Angeles. Due i morti, raggiunti da colpi di arma da fuoco. 

Secondo la polizia, si tratterebbe di un omicidio-suicidio avvenuto all'interno dell'edificio di ingegneria. Accanto ai corpi è stata trovata una pistola. Charlie Beck, il capo della polizia di Los Angeles, ha detto che in questo momento non c'è alcun pericolo e che l'emergenza è terminata. "In questo momento crediamo che la situazione sia stata contenuta", ha detto alla stampa. 

Secondo le prime testimonianze, l’uomo che ha aperto il fuoco portava pantaloni e giubbotto neri. Il giornale degli studenti del campus, l'Ucla Bruin, ha fatto sapere sul proprio account Twitter che l'aggressore sarebbe un maschio bianco.

Le immagini aeree riprese dagli elicotteri mostrano lunghe file di studenti che si allontanano dal campus universitario con le mani sulla testa sotto il controllo degli agenti di polizia.

Mehwish Khan, una studentessa di psicobiologia di 21 anni, che si è nascosta con altri studenti all’interno della biblioteca dell’università, racconta che "nel campus tutti hanno iniziato a correre all’improvviso e anche io ho subito cercato riparo”. 

La University of California Los Angeles, conosciuta come UCLA, è un'università pubblica e di ricerca tra le più importanti e prestigiose al mondo, che si trova all'interno dell'area residenziale di Westwood. Istituita nel 1919, è il secondo campus più antico del sistema Università della California, dopo quello di Berkeley. All'interno del campus si contano 163 edifici sparsi per un'area di quasi due chilometri quadrati. E' frequentata da oltre 40mila studenti di cui circa ottomila vivono nel campus. In questo periodo, l'università è particolarmente affollata per la sessione estiva degli esami.