Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Cinema-Mastandrea-Caligari-96aa06aa-3ff5-45e6-8ad0-32034af5c842.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Cinema

Mastandrea: lavorerò a un altro film di Caligari

Intervista a 'Movie Mag' 

Condividi
Valerio Mastandrea dopo 'Non essere cattivo' tornerà a lavorare a un progetto di Claudio Caligari, 'Andare ai resti'. Lo ha rivelato lo stesso attore e produttore in un'intervista rilasciata a Federico Pontiggia per 'Movie Mag', in onda su Rai Movie (canale 24 del Dt) mercoledì in seconda serata.

"Non so ancora in che veste - ha dichiarato l'attore romano - ma tornerò a lavorare a un film che Claudio Caligari sognava di realizzare: questo s'intitola 'Andare ai resti' e vedrà coinvolta la stessa squadra di 'Non essere cattivo"'. Com'è noto, Mastandrea è stato prima produttore e poi vero e proprio realizzatore finale dell'ultimo film di Caligari, che il regista non era riuscito a portare a compimento perché deceduto la scorsa primavera.

Mastandrea all'epoca aveva chiesto anche l'aiuto di Martin Scorsese con una video-lettera che fece il giro del web perché assolutamente determinato a concludere il film che riteneva di grande valore. L'intuizione si è rivelata giustissima, visto che il film è stato presentato con successo alla Mostra di Venezia e rappresenterà l'Italia agli Oscar.