Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Cinema-domani-notte-i-Golden-Globes-Lady-Gaga-e-Bradley-Cooper-tra-i-favoriti-7b493f5c-6611-4419-9091-b4b2bc277dda.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

La 76a edizione

Cinema: domani notte i Golden Globes, Lady Gaga e Bradley Cooper tra i favoriti

Al via la stagione dei premi

Condividi
Lady Gaga a Venezia
Si scaldano i motori per la 76a edizione dei Golden Globes Award, i premi cinematografici consegnati dalla Stampa Estera di Hollywood. A presentarli domani sera (in Italia all'una di lunedì) al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills saranno Sandra Oh e Andy Samberg, entrambi vincitori del riconoscimento rispettivamente per Grey's Anatomy e Brooklyn Nine-Nine.

I Golden Globes sono una premio che, dal 1944, ogni anno viene attribuito dalla Hollywood Foreign Press Association. I premi si dividono tra cinema e televisione e si compongono di 26 categorie, 15 per il cinema e 11 per la televisione. Dal 1951, inoltre, i riconoscimenti per miglior film, attore e attrice sono divisi per le categorie Drama e Comedy. La stagione dei grandi red carpet e dei premi del cinema aprirà così ufficialmente il sipario.

"Vice-L'uomo nell'ombra", che racconta l'ascesa politica di Dick Cheney, il vice di George W Bush, è tra le commedie in lizza, per le quali è favorito anche "Green Book" con Mahershala Ali e Viggo Mortensen.

E ci saranno anche Lady Gaga e Bradley Cooper che hanno fatto man bassa di nomination per "A Star Is Born".