Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Cisl-Raffaele-Bonanni-lascia-la-segreteria-0ff194b3-9a93-44c0-aa13-d6951b1ed5d4.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Convocati gli organismi dirigenti

Cisl, Raffaele Bonanni lascia a sorpresa la segreteria

Domani l'annuncio ufficiale con un'intervista ad Avvenire. Il pole per la successione Annamaria Furlan

Condividi
Un fulmine a ciel sereno. Anche per i più vicini al segretario generale nella sede di Via Po. Il leader Cisl Raffaele Bonanni domani annuncerà l'addio alla guida del sindacato con un'intervista al quotidiano Avvenire. La notizia è confermata da fonti  vicine a Bonanni. Le fonti spiegano che è stato accelerato il percorso di uscita (la scadenza del mandato era per il 2015 a 66 anni). In pole per la successione Annamaria Furlan. 

La conferma della convocazione degli organismi dirigenti arriva dallo stesso Bonanni. "Dobbiamo discutere delle cose", si è limitato a ripetere Bonanni diverse volte, aggiungendo: "Abbiamo convocato i segretari regionali e confederali per domani. Ne riparliamo domani".

Abruzzese, nato a Bomba (Chieti), Bonanni è stato eletto segretario generale della Cisl il 27 aprile 2006 e riconfermato nei congressi confederali del 23 maggio 2009 e del 15 giugno 2013.