Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Cita-di-Castello-indagato-per-omicidio-il-figlio-della-donna-trovata-morta-in-casa-5d75859f-45fc-4554-a3a4-08279a9ddb08.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Domani l'autospia

Città di Castello, indagato per omicidio il figlio della donna trovata morta in casa

Davanti ai pubblici ministeri Federico Bigotti si è avvalso della facoltà di non rispondere

Condividi
E' stato indagato per omicidio aggravato il figlio della casalinga trovata morta ieri in un'abitazione di Città di Castello. Lo si è appreso dai suoi legali all'uscita dalla procura di Perugia. Federico Bigotti, 21 anni,è uscito dalla procura senza rilasciare dichiarazioni. Ad accompagnarlo gli avvocati Francesco Areni e Vincenzo Bochicchio,  il padre e il fratello che comunque non erano stati convocati. Davanti ai pubblici ministeri Federico Bigotti si è avvalso della facoltà di non rispondere. L'avvocato Bochicchio ha quindi spiegato che al giovane è stato contestato il reato ma non un vero e proprio capo d'accusa. Il legale ha poi ribadito che "solo Federico è indagato". "L'avviso di garanzia - ha aggiunto - gli è stato notificato per il conferimento dell'incarico in vista dell'autopsia". 

 Federico Bigotti era solo in casa con la madre, trovata morta con ferite inferte da una decina di coltellate. Alle prime persone accorse nell'abitazione aveva detto di averla vista colpirsi con un coltello da cucina. 

Domani l'autopsia
La salma da Anna Maria Cenciarini è stata intanto trasferita all'ospedale di Perugia dove probabilmente domani si svolgerà l'autopsia. Dall'esame sono attese indicazioni che potrebbero essere importanti per lo sviluppo dell'indagine.
   
Sotto sequestro l'abitazione
Nell'abitazione dove è morta la donna, ora sotto sequestro, i Carabinieri non hanno rilevato segni di effrazione. Le ipotesi che continuano quindi ad essere prese in considerazione dagli inquirenti sono il suicidio o un delitto maturato in ambito familiare.