Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Clinton-9c0add91-e84c-48fc-855d-2b52b8b6c0cb.html | rainews/live/ | true
MONDO

Elezioni Usa 2016

Hillary Clinton "barista" al Saturday Night Live

La candidata dei Democratici per la corsa alla Casa Bianca fa la "bartender" scambiando battute in una "gag" in Tv con la famosa comica Kate McKinnon, che la imita e scherza sulla sua campagna elettorale

Condividi
di Mariaceleste de Martino
Una Hillary Clinton inedita al Saturday Night Live, programma televisivo americano. Nel popolare show della Nbc, la candidata alla nomination democratica ha recitato la parte di una barista di nome Val. In una gag, ambientata in un locale, assieme alla comica Kate McKinnon, che interpretava invece il ruolo dell'ex Segretario di Stato Usa.

Nella gag sono stati presi in giro alcuni aspetti della campagna elettorale. Quando la comica, nata nella contea di Nassau nello Stato di New York, si è presentata come Hillary Clinton, in veste di una nonna, la barista Hillary ha detto di chiamarsi Val, "una normale cittadina che crede che l'oleodotto Keystone distruggerà il nostro ambiente", riferendosi al controverso progetto per trasportare fino alle raffinerie del Nebraska il petrolio estratto in Canada e al quale Clinton si è dichiarata contraria solo poco tempo fa.

La candidata ha poi scherzato sul fatto che avrebbe potuto mostrare il suo sostegno ai matrimoni gay molto tempo fa. E imita anche Donald Trump. Quando McKinnon sostiene che tutti quanto non vogliono fare altro che parlare del "bilionario" newyorkese Hillary risponde, imitando la voce di Trump: "Sono tutti dei perdenti".