Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Clooney-Amal-si-sono-sposati-cerimonia-privata-ae805609-9a82-466a-ac75-6f1893dc8955.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Cerimonia privata

Clooney e Amal sono marito e moglie

Ad annunciarlo l'agente e responsabile delle pubbliche relazioni dell'attore, Stan Rosenfield. A officiare la cerimonia, Walter Veltroni

Condividi
Amal e George
George e Amal si sono sposati in una "cerimonia privata": il matrimonio è avvenuto a sorpresa, già sabato sera, a Venezia dove i due fidanzati erano arrivati da qualche ora. Ad annunciare il matrimonio, l'agente dell'attore hollywoodiano in una secca dichiarazione alla Cnn. 

Sposati da Veltroni
Il programma originale prevedeva una festa - in corso - nel giardino di Palazzo Papadopoli, dimora del XVI secolo affrescata da Tiepolo e ora hotel a 7 stelle sul Canal Grande. La cerimonia sarebbe dovuta essere 'officiata' lunedì da Walter Veltroni a Palazzo Cavalli-Franchetti, vicino a Cà Farsetti, sede del Comune, dove si celebrano abitualmente i matrimoni civili. È invece avvenuta ieri, sempre celebrata da Veltroni, amico di Clooney. 

La registrazione lunedì
La cerimonia privata non ha valore per la giurisdizione italiana: la registrazione ufficiale del matrimonio avverrà a Cà Farsetti lunedì.