Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Clooney-e-Amal-sposi-oggi-la-cerimonia-in-municipio-e-i-genitori-pensano-gia-ai-nipotini-174ddadb-4a84-4962-8c9c-cb9f47facbd0.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Nozze vip

Clooney e Amal sposi: oggi la cerimonia in municipio. E i genitori pensano già ai nipotini

L'unione dell'attore e dell'avvocato libanese è stata registrata questa mattina a Ca' Farsetti, a Venezia, nella sede del municipio della città. La cerimonia è stata officiata dall'amico dello sposo, Walter Veltroni

Condividi
George Clooney e Amal Alamuddin (ansa)
Venezia
Da tre giorni la vita veneziana è scandita dagli spostamenti di George Clooney e signora. Ma oggi a Ca' Farsetti il fatidico 'sì' è stato accompagnato dalla firma finale del matrimonio vero e proprio, quello legale.

A sorpresa l'attore, 53 anni, e Amal Alamuddin, avvocato di 36, si erano già sposati sabato sera "in una cerimonia privata a Venenzia", come riportato dal responsabile delle pubbliche relazioni dell'attore, Stan Rosenfield.

A celebrare la cerimonia l'ex sindaco di Roma e amico di Clooney, Walter Veltroni, davanti a 100 ospiti. Tra loro molti volti noti come Matt Damon e Bill Murray.

Ieri sera, a Palazzo Papadopoli, dimora del XVI secolo affrescata da Tiepolo e ora hotel a 7 stelle sul Canal Grande, il party.  Ma i ben informati sui siti di gossip assicurano che i genitori stiano già pensando ai nipotini. "Ora si pensi ai nipotini" avrebbe detto nel suo discorso Ramzi Alamuddin, padre della sposa.