Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Codice-rosso-per-il-ragazzo-aggredito-a-Colleferro-il-paese-dove-mori-Willy-Monteiro-d118f033-be41-421b-a4cb-4e558c78a246.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il giovane è in codice rosso

Ragazzo aggredito a Colleferro, il paese dove fu ucciso Willy Duarte Monteiro

L'episodio di violenza che ha coinvolto un 17enne riapre una piaga nel comune in provincia di Roma

Condividi
Un ragazzo di 17 anni è stato vittima di un pestaggio a Colleferro, in provincia di Roma, dove nel settembre 2020 fu ucciso in circostanze analoghe Willy Duarte Monteiro. Il giovane è stato trasportato in codice rosso in ospedale e non sarebbe in pericolo di vita: sotto choc, ha riportato vari traumi al volto e al cranio. 

Il pestaggio è avvenuto intorno alle 17,30 in circostanze in circostanze ancora da chiarire. Il ragazzo preso a calci e pugni sarebbe di Segni, un comune vicino a Colleferro. Immediato è stato l'intervento dei vigili urbani e della Polizia locale. Gli aggressori sono scappati a bordo di un'auto ma sarebbero già stati individuati: si tratterebbe di tre o quattro ragazzi di Colleferro. E ci sarebbe anche il video del pestaggio successivamente condiviso in rete.

Nella cittadina dell'hinterland romano l'episodio di violenza ha riaperto un dramma già vissuto con la morte di Willy, quando quel ragazzo di 21 anni, di origine Capoverdiana, fu picchiato a morte. Voleva difendere un amico durante un pestaggio e gli è costato la vita. 

"L'aggressione è un fatto inaccettabile. Le nostre ferite sono ancora troppo aperte su queste questioni" ha scritto sui social il sindaco Pierluigi Sanna. "Giovani che picchiano un giovane minorenne, di giorno, su Corso Turati e scappano, non possono rimanere impuniti - prosegue il primo cittadino -. Sono in contatto continuo con il Pronto Soccorso per avere notizie sullo stato di salute della vittima dell’aggressione, attualmente in codice rosso. Attendiamo tutti notizie ufficiali dalla Polizia di Stato che chiariscano la dinamica dei fatti: sappiamo che sono vicini all’arresto dei colpevoli. Le nostre ferite sono ancora troppo aperte su queste questioni: il nostro dolore e la nostra indignazione sono particolarmente vasti".

La morte di Willy Duarte Monteiro
Destò indignazione la morte per pestaggio di Willy Duarte Monteiro, 21 anni. L'allora premier Conte fu presente alle esequie, insieme al ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e al governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Successivamente, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferimento la medaglia d'oro al valor civile alla memoria di Willy Monteiro Duarte.