Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Compagnia-aerea-islandese-WOW-diventa-gay-friendly-12a9012c-a394-40a9-a0d0-eabe62ffd3a4.html | rainews/live/ | true
MONDO

Compagnia aerea islandese WOW diventa gay friendly

Condividi
La compagnia aerea islandese low cost 'WOW', ha attribuito al suo nuovo velivolo Airbus A330 il codice di registrazione “TF-GAY”. Un modo col quale l’amministrazione della società ha deciso di esprimere solidarietà e sostegno ai diritti degli omosessuali.

Il fondatore e proprietario di WOW, Skuli Mogensen, ha dichiarato che in tal modo il nome proprio del nuovo aereo “corrisponde in modo ottimale al concetto secondo il quale il trasportatore vuole creare una famiglia moderna della flotta dei nostri aerei”.

WOW ha già all'interno della propria flotta i velivoli che riportano come codice identificativo: TF-MOM (“TF Mamma”), TF-DAD (“TF Papà”), TF-SIS (“TF Sorella”), TF-BRO (“TF Fratello”), TF SON (“TF-Figlio”) e TF-KID (“TF Bimbo”).

Il primo volo dell’aereo “TF-GAY” è in programa per il prossimo giugno. La destinazione sarà San Francisco, la città con la più alta densità della popolazione omosessuale al mondo.