Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Conclusa-con-successo-offerta-globale-di-vendita-di-azioni-Rai-Way-b5ddb11f-000c-49ce-a9e4-08cde06148f2.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Rai Way, conclusa con successo l'offerta globale di vendita di azioni

Ad annunciarlo la stessa Rai con un comunicato diffuso al termine del Consiglio d’Amministrazione odierno

Condividi
Roma
Si è conclusa con successo l'offerta globale di vendita di azioni Rai Way
promossa dalla Rai e finalizzata alla quotazione in Borsa di Rai Way. Ad annunciarlo la stessa Rai con un comunicato diffuso al termine del Consiglio d’Amministrazione odierno.
 
“Il Consiglio di Amministrazione presieduto da Anna Maria Tarantola e riunito questa sera a Roma comunica che si è conclusa con successo l’Offerta Globale di Vendita promossa da Rai – Radio televisione italiana S.P.A.  (l’Azionista Venditore) e finalizzata alla quotazione delle azioni ordinarie Rai Way S.P.A sul Mercato Telematico Azionario (MTA), organizzato e gestito da Borsa Italiana S.P.A.
 
Il Prezzo d’Offerta è stato fissato in Euro 2,95 per Azione, con una domanda che, al Prezzo di Offerta, è stata pari a 2,1volte il quantitativo di azioni offerte. La capitalizzazione di borsa di Rai Way calcolata sulla base del Prezzo di Offerta, è pari a Euro 802 milioni.
 
La data di pagamento delle azioni, che sarà la medesima prevista per l’inizio delle negoziazioni sul MTA (subordinatamente al relativo provvedimento di Borsa Italiana S.P.A.), è prevista per mercoledì 19 novembre 2014”.