Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Congo-tragedia-lago-Tanganica-naufraga-barcone-26-morti-44ba6225-cd2c-4eef-87eb-3b27ca980bc8.html | rainews/live/ | true
MONDO

Tratti in salvo 221 passeggeri

Congo, tragedia nel lago Tanganica: naufraga un barcone, 26 morti

Un battello privato stava trasportando persone e merci quando, probabilmente a causa del carico eccessivo, si è improvvisamente piegato su un lato, ribaltandosi nelle acque del lago. L'imbarcazione non aveva in dotazione giubbotti di salvataggio

Condividi
Lago Tanganica
Congo
Almeno 26 persone sono morte in un naufragio nel lago Tanganica, nel sud-est della Repubblica democratica del Congo. Lo hanno riferito fonti ufficiali, aggiungendo che 221 passeggeri sono stati tratti in salvo.

Il battello stava trasportando persone e merci da Kalemie, nel Katanga, a Uvira, più a nord nella provincia del Sud-Kivu. Probabilmente a causa del carico eccessivo, l'imbarcazione, che non aveva in dotazione giubbotti di salvataggio, si è improvvisamente piegata su un lato, ribaldandosi nelle acque del lago. 

I naufragi sono molto frequenti nella Repubblica democratica del Congo per via di un superaffollamento di imbarcazioni e, spesso, per l'inadeguatezza delle stesse che non dispongono di giubbotti di salvataggio a bordo.