Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Consulta-ancora-una-fumata-nera-per-elezione-di-due-giudici-355fb0e0-057c-456c-a697-13f95cef9c04.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Roma

Consulta, ancora una fumata nera per l'elezione di due giudici

Servirà la ventesima votazione. In aumento i voti per il presidente Grasso

Condividi
Fumata nera per l'elezione di due giudici costituzionali da parte del Parlamento in seduta comune. Secondo fonti parlamentari, nessun candidato ha raggiunto il quorum richiesto dei 3/5 dei componenti dell'Assemblea, pari a 570 voti. Servirà una nuova votazione, la ventesima. 

In crescita i consensi per Pietro Grasso nella votazione per eleggere un giudice della Corte costituzionale. Il presidente del Senato ha incassato 117 voti: nella votazione di ieri ne aveva ricevuti 94. In calo, al netto delle schede bianche, rispetto a ieri i consensi per Luciano Violante: l'ex presidente della Camera in corsa per il Pd oggi ha avuto 11 voti, a fronte dei 16 nella votazione di ieri. 

La nuova votazione del Parlamento in seduta comune per l'elezione di due giudici della Corte costituzionale e di un membro laico del Csm si terrà domani alle 16 nell'Aula di Montecitorio.