Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Consultazioni-al-Colle-Piazza-Affari-chiude-in-rialzo-spread-in-forte-calo-eca25239-d069-444a-bd6c-21c1cfc28a60.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Consultazioni al Colle: Piazza Affari chiude in rialzo, spread in forte calo

Condividi
di Maria Giovanna Lorena
Giornata positiva in attesa di novità nella soluzione della crisi di governo. Piazza Affari, migliore in Europa, ha chiuso in rialzo dell'1,52%.
E lo spread tra Btp e Bund tedeschi, che si era innalzato fino a 195 punti in mattinata, ha terminato a 182 dopo la riapertura delle trattative per la formazione di un nuovo governo. Il rendimento del nostro Btp decennale si è ridotto all'1,13%, il livello più basso dal settembre 2016.
Segnali positivi anche dall'asta, andata in porto con successo, dei Ctz: domani e dopodomani altri due test importanti per i titoli di Stato, con le aste dei Bot e dei Btp.
Fra le altre borse europee, Francoforte ha chiuso in progresso dello 0,62%, Parigi dello 0,67%, piatta invece Londra -0,08%.
Borse che hanno rallentato nel finale, condizionate dall'andamento incerto di Wall Street, dove l'indice Dow Jones e il Nasdaq positivi in avvio di seduta, hanno ripiegato dopo le prime ore di contrattazioni, scivolando in calo.

Aggiornamento ore 18.10