Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Conte-Lavoro-per-nuovo-governo-sabotatori-sono-altrove-bcc8474a-3260-4504-8efc-4740c2c22b69.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La dichiarazione alla stampa

Conte: "Lavoro per nuovo governo, i sabotatori sono altrove"

Condividi
"Desidero ringraziare il presidente Mattarella: è stato un prezioso interlocutore negli anni dei miei mandati per i rapporti istituzionali e personali". Lo ha detto Giuseppe Conte, premier uscente, in  una dichiarazione davanti Palazzo Chigi. 

"Ho sempre lavorato e continuerò a lavorare per il bene del paese e perché si possa formare un nuovo governo", ha detto Conte.

"Ieri ho incontrato Draghi: un colloquio lungo, molto aperto al termine del quale gli ho fatto gli auguri di buon lavoro. Mi descrivono come un ostacolo, evidentemente non mi conoscono o parlano in mala fede. I sabotatori cerchiamoli altrove", dice Conte. Che specifica: "Auspico un governo politico che sia solido e abbia la sufficiente coesione per fare delle scelte politiche perché lo richiedono le emergenze del paese". 

"Mi rivolgo agli amici del Movimento 5 Stelle: io ci sono e ci sarò sempre. E agli amici di Pd e Leu dico che abbiamo iniziato un progetto che ha già dato buoni frutti e dobbiamo continuare su questa strada" dice il premier uscente.