Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Conte-Pd-interlocutore-privilegiato-nuovo-M5s-si-apre-cantiere-fd075abf-dc3d-4c55-90da-eb6eee521b43.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Rousseau? No motivi per stop ma chiarire ruoli"

Conte: "Pd interlocutore privilegiato nuovo M5s, si apre cantiere"

"Chi va da solo è meno efficace e, a partire dalle prossime amministrative c'è la volontà di confrontarci per trovare soluzioni più efficaci", dice l'ex premier dopo l'incontro con il segretario del Pd Enrico Letta. Letta: "Una nuova affascinante avventura"

Condividi
"Non vedo perché oggi si debba decidere di non usare più Rousseau, ci sono ruoli e pretese da chiarire, spero di comporre amichevolmente", la questione. Lo dice l'ex premier Giuseppe Conte dopo l'incontro con il segretario Pd Enrico Letta. E a proposito di future alleanze spiega: "Chi va da solo è meno efficace e, a partire dalle prossime amministrative, c'è la volontà di confrontarci per trovare soluzioni più efficaci". 

Conte parla di "un confronto molto proficuo, molto utile, abbiamo parlato del piano vaccinale  della necessità di sostenere famiglie imprese e lavoratori. Si apre un cantiere dobbiamo lavorare per creare la giusta sinergia e nel nuovo M5s il Pd sarà sicuramente un interlocutore privilegiato". 

Sul futuro del Movimento a chi gli chiede quando parlerà del progetto risponde: "Quando lo avrò completato, stiamo lavorando, è un progetto che vuole rilanciare il M5s in tutte le sue componenti".

Letta: "Una nuova affascinante avventura"
"Un primo faccia a faccia, molto positivo, tra due ex che si sono entrambi buttati, quasi in contemporanea, in una nuova affascinante avventura", scrive su Twitter il segretario Pd, pubblicando una foto dell'incontro.