Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Conte-dopo-Lisbona-va-a-Madrid-negoziato-sul-Recovery-Fund.-d778f199-a134-4aca-aa03-872b179bf533.html | rainews/live/ | true
EUROPA

Europa

Conte dopo Lisbona va a Madrid per fronte comune sul Recovery Fund

"Reagire o la crisi distruggerà l'Unione": Conte a Lisbona dal premier Costa cerca una sponda in vista del Consiglio Europeo sul Recovery Fund. Oggi a Madrid da Sànchez

Condividi
Dopo quello con il premier portoghese, nuovo bilaterale per il presidente del Consiglio Conte, volato oggi da Lisbona a Madrid.

Al centro il negoziato per il Recovery Fund, su cui c'è pieno asse tra Italia, Spagna e Portogallo per una risposta europea rapida, con un accordo entro luglio.

Ieri Conte ha sottolineatola necessità di una reazione alla crisi, che rischia di distruggere il mercato unico: "se alcuni Paesi avranno maggiore difficoltà, tutti gli altri ne risentiranno".

Al Corriere, ilcapo del governo spagnolo Sanchez dice che l'accordo si può e si deve fare, parla di un patto tra Italia e Spagna per l'Europa, e poi fa sapere che Madrid ha un accesso adeguato al credito,quindi per ora non vede la necessità di ricorrere al Mes.